
L’inizio dell’avventura
Ceramica Flaminia nasce negli anni ’60 nel cuore del comprensorio della ceramica di Sassuolo, area riconosciuta a livello mondiale come la più importante per la produzione di ceramiche di alta qualità. Fin dai suoi esordi, l’azienda ha dimostrato una sorprendente capacità di adattamento, reinventandosi per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato. Questo spirito innovativo ha permesso alla Ceramica Flaminia di crescere e prosperare nel corso dei decenni.

Innovazione e Adattamento
Nel corso degli anni, Ceramica Flaminia ha saputo anticipare e seguire le tendenze del mercato, investendo in tecnologia, ricerca e sviluppo.
La sua capacità di adattamento è stata cruciale per mantenere l’azienda competitiva e all’avanguardia per svariati decenni.

Outsourcing Strategico
In tempi più recenti, l’azienda ha preso la decisione strategica di esternalizzare la produzione ad altre industrie locali, questa scelta ha permesso di poter selezionare i propri fornitori in base ai punti di forza che possono offrire, creando delle sinergie fondamentali.
Da queste sinergie e dalla costante presenza sui mercati internazionali, nasce la scelta di formati e superfici meglio recepiti dal mercato.

Velocità e Disponibilità
Un altro punto di forza di Flaminia è l’ ampia disponibilità di merce presso i propri magazzini, in gran parte stoccata al coperto, che garantisce consegne rapide.
Le collezioni sono molto mirate sia a livello estetico, che nel numero di formati e superfici, rendendo la semplicità un punto di forza del brand.
L’attenzione al servizio è un’ altra caratteristica distintiva dell’azienda, che si impone come regola la massima attenzione alla qualità del prodotto.